lunedì 27 ottobre 2008

Io amo Heathcliff, io odio Heathcliff, io SONO Heathcliff"

"(...) cosi' lui non sapra' mai quanto io lo ami: e questo non perche' e' bello, ma perche' lui e' piu' me di me stessa. Di qualsiasi cosa siano fatte le anime, la sua e la mia sono simili; Le mie grandi pene a questo mondo sono state le sue, le ho vissute una ad una dall’inizio; la sola ragione di vivere per me e' lui. Se tutto il resto perisse, e lui rimanesse, io continuerei ad esistere; e, se tutto il resto rimanesse e lui fosse annientato, l'universo si cambierebbe per me in un'immensa cosa estranea; non mi parrebbe piu' di essere una parte di esso. (...) il mio amore per Heathcliff somiglia alle eterne rocce che stanno sottoterra: una sorgente di gioia poco visibile, ma necessaria. Nelly, io sono Heathcliff! Lui e' sempre, sempre nella mia mente; non come un piacere, come neppur io sono sempre un piacere per me stessa, ma come il proprio essere..." (Whutering Heights)


Wuthering Heights - Kate Bush

Nessun commento: