venerdì 4 dicembre 2009

OGgi, in grigio e aRanciO

oggi gatto ha messo la pelliccia da freddo ed io, che non posso fare altrettanto, gli stivaletti da pioggia. oggi mare e cielo erano dello stesso grigio e non si distinguevano l'uno dall'altro. oggi la pioggia mi ha bagnato i capelli e io camminavo piano, godendomela. oggi ho deciso di andare lontano, e non solo con la testa. oggi erano tutti così lontani e li vedevo tutti attraverso un vetro appannato e coperto di pioggia. oggi è uguale a domani, perchè dentro è uguale a fuori, e nel dubbio, butta sù! ma oggi non è come ieri, o forse sì, solo che oggi si chiama oggi e ieri, ieri. oggi ho preparato il mio piatto di bambina, e l'ho mangiato come allora. oggi non sono più una bambina, e non sarò mai più come allora. oggi vivo per sentito dire. oggi so che la commedia umana è solo una commedia e che l'arte della retorica è interessante da leggere, non da vivere. oggi ci vuole un colorato e profumato punch al mandarino.

Nessun commento: