lunedì 15 ottobre 2012

DEPUR_AZIONE

oggi intendo depurarmi, o per meglio dire, ne ho assoluto bisogno. ma non quel tipo di depurazione che prevede l'assunzione di beveraggitisanoicidimacerateerbedecotteinacquadighiacciaio, no! e neppure parlo di depurarmi da 5 giorni 5 di iperassunzione della qualunque causa grosso buco emotivo e scarse possibilità sociali (per quello basta l'insalata di pranzo che mi accompagnerà per diversi giorni!)
oggi voglio depurarmi da ciò che mi porto dentro e che mi opprime come fosse un enorme parassita che cresce dentro di me, nutrendosi di me e dei miei rapporti. non parlo neanche del Tizio, quello è lì, e ogni tanto si fa sentire, ma poverino, mi suscita ancora un profondo senso di tenerezza e protezione, quell'infido bastardo! voglio depurarmi dalle ASPETTATIVE; di quella sorta di lenti attraverso le quali vuoi a tutti i costi leggere il mondo che invariabilmente ti delude con la sua mancanza di aderenza. quelle aspettative che non mi permettono di accettare Tu_che_sei_come_sei_e-non-come-ti-voglio-io. quelle aspettative che ti portano a combattere adenti stretti e con la morte nel cuore, perchè lo sai che stai distruggendo tutto ciò che di bello ti circonda e che rappresenta la Meravigliosa Possibilità. oggi voglio depurarmi, e voglio farlo anche delle PROIEZIONI: quelle Maledizioni scagliate non da sciamani (magari!) quanto piuttosto da chi con il suo amorevole essere ti ha portato, oggi, a vivere sempre lo stesso atto teatrale, con due o tre attori, non certo di più, che si avvicendano nei vari ruoli, impersonandoli tutti! sempre lo stesso copione, sempre gli stessi attori. oggi provo a dire ciao ciao ad aspettative e proiezioni, dunque, che non mi permettono di sentire l'autenticità e l'unicità di questo palpitante dono che sono le Relazioni. ciao al SENSO DI COLPA,  infine, voglio depurarmi anche di quello, perchè è inutile continuare a flaggellarsi in un girone senza fine solo per il gusto di sentirsi onnipotenti, per l'illusione che è da te che dipende tutto. adieu, come ultima cosa, anche al voler_mi/ti fare del male. per questo, però, non ho ancora trovato le parole.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, hai scritto un bel pezzo che parla di te e che mi ha incuriosito! Vorrei farti alcune domande..Chi è il bastardo che ti fa tenerezza e protezione del quale vuoi liberarti? Chi o cosa ti porta a scrivere e parlare di questa depurazione?